Prestiti Cambializzati in 24 Ore Subito: Online e Contatti Telefonici

Si possono ancora ottenere prestiti con cambiali? Vediamo in questa pagina che possibilità ci sono oggi sul mercato e come fare ad ottenere tali prestiti

I prestiti cambializzati veloci sono una tipologia di prestito nata per andare incontro alle esigenze di cattivi pagatori e protestati che non riescono a trovare prestiti in altro modo.

La garanzia delle cambiali è spesso sufficiente per far sì che anche chi ha avuto dei disguidi finanziari in passato possa oggi riuscire ad ottenere un credito.

Si può trattare di prestiti con cambiali veloci in 24 ore, anche se in genere richiedono più tempo per essere emessi (le tempistiche dei prestiti cambializzati sono quasi sempre più lente rispetto a quelle dei classici prestiti veloci).

Contatti Telefonici per Prestiti Cambializzati in 24 Ore Subito

  1. Younited Credit dove ci sono persono selezionate, serie e sicure per prestiti cambializzati (Soluzione più veloce: Sito Ufficiale) oppure 800 00 68 68;
  2. Prestiamoci altra piattaforma con persone affidabili a cui chiedere prestiti cambializzati (Soluzione più veloce: sito ufficiale) oppure 02 3594 8784;
  3. 4Credit: Contatto telefonico: 0522 1750028
    Note: 4Credit è uno degli istituti di credito che ha scelto di offrire prestiti cambializzati come una delle sue soluzioni per chi ha bisogno di un finanziamento garantito.
  4. F2 Financial srls: Contatti telefonici:
    • Rende: 0984 485786
    • Bari: 0806 455185​
      Note: Con sedi a Rende e Bari, F2 Financial srls si propone come soluzione affidabile per chi cerca prestiti cambializzati nel Sud Italia.
  5. FinFlorence: Contatto telefonico: 055 6814943
    Note: Situata nel cuore di Firenze, questa finanziaria offre una gamma di servizi tra cui i prestiti cambializzati.
  6. Smartika: 015.2434600.

Caratteristiche dei prestiti cambializzati

Per garantire la possibilità di accedere ad un piccolo prestito veloce anche a chi ha avuto défaillance economiche, sono nati i prestiti cambializzati: in questo modo le proprie difficoltà del passato nel pagare le rate di un precedente prestito non andranno ad influire sul presente.

Si tratta di una soluzione quindi ideata per chi è nella lista dei cattivi pagatori e per chi in passato ha subìto un protesto, ma sono ideali anche per i disoccupati, per chi non ha una busta paga e per chi ha contratti di lavoro a tempo indeterminato. Insomma, in mancanza di forti garanzie da potere esibire, il prestito cambializzato è l’unica opzione per ottenere una piccola somma di denaro e far fronte alla spesa che si deve sostenere.

Se vien da chiedersi a cosa si deve questa “facilità” di prestito, la risposta è semplice. Le cambiali sono titoli esecutivi, pertanto rappresentano una garanzia per l’istituto di credito o la finanziaria che concede il prestito.

I prestiti cambializzati sono prestiti personali non finalizzati. Ciò significa che all’atto della richiesta non si sarà tenuti a specificare il motivo per cui occorre tale somma di denaro, senza appunto giustificare la domanda di finanziamento.

A differenza però delle altre tipologie di prestiti personali, la rata non è costituita da bollettini postali mensili né da addebiti su conto corrente tramite RID, ma appunto da cambiali.

Al momento del prestito il richiedente firma il numero di cambiali dovute per la cifra richiesta, che gli verranno restituite a cadenza mensile quando, entro la data di scadenza, il debitore pagherà l’importo.

Cambiali: come funzionano

Come accennato, le cambiali sono titoli esecutivi, e pertanto è bene rispettare con una certa attenzione le scadenze. In caso di ritardo l’istituto di credito o la finanziaria possono provvedere ad un atto di precetto, tramite il quale si è tenuti a pagare il dovuto nell’immediato. Se ancora non si risolve la situazione di inadempienza, il creditore può procedere con il protesto del titolo e chiedere tramite l’intervento di un ufficiale giudiziario il pignoramento dei beni mobili e immobili come risarcimento.

Cambiali: importi e tempi

In generale, per piccolo prestito si intende una cifra non superiore ai 3.000€; tuttavia alcune finanziarie garantiscono importi anche fino a 5.000€. Trattandosi di somme modeste, i tempi per la risposta e per l’erogazione vanno dalle 24 alle 48 ore, più raramente si arriva ai 3 giorni. Qualche società si occupa addirittura di piccoli prestiti in giornata. Il denaro viene accreditato sul conto corrente indicato al momento della domanda o inviato a casa tramite assegno. Si parla in questo caso di prestito cambializzato a domicilio.

Il numero delle cambiali varia chiaramente in base al quanto è stato richiesto. Di norma i mesi necessari all’estinzione del debito vanno dai 12 ai 120, un piano di ammortamento estremamente flessibile anche in base alle esigenze del richiedente.

Prestiti cambializzati subito in 24 ore: la documentazione

I tempi che abbiamo sopra descritto sono vincolati al fatto che si sia presentata una documentazione completa. Suggeriamo infatti, al momento della richiesta, di essere già in possesso di:

  • Carta d’identità
  • Codice fiscale o tesserino sanitario
  • Contratto di lavoro
  • Certificato di reddito per chi non ha busta paga
  • Modello Unico o polizza vita stipulata da almeno due anni per i lavoratori autonomi
  • Cedolino di pensione per i pensionati

Prestiti cambializzati per cattivi pagatori e protestati

Come abbiamo appena visto, l’esibizione di garanzie è condizione necessaria per avere accesso ad un prestito cambializzato veloce. Ma cosa accade allora per i cattivi pagatori e protestati? Va da sé che occorra mostrare qualche sicurezza in più.

In questo caso infatti saranno necessarie attestazioni di beni di proprietà su cui si possa iscrivere l’ipoteca, o in alternativa si può ricorrere alla fideiussione di un soggetto terzo. Per semplificare, un amico o un parente si impegna a garantire la solvibilità del debito. Il fideiussore deve avere uno storico creditizio positivo e i requisiti reddituali o patrimoniali richiesti.

Vantaggi dei prestiti cambializzati veloci:

  1. Accessibilità: permettono anche a chi è nel database della CRIF o nel Registro dei protesti di ottenere un finanziamento.
  2. Estensibilità: non solo per chi è in situazioni di debito, ma anche per coloro senza buste paga, lavoratori autonomi o disoccupati.
  3. Flessibilità: possibilità di prolungare i tempi del piano di ammortamento o posticipare la scadenza di una singola cambiale.

Svantaggi dei prestiti cambializzati veloci:

  1. Rischio esecutivo: le cambiali sono atti esecutivi e l’insolvenza può comportare il pignoramento dei propri beni e l’iscrizione al Registro dei Protesti.
  2. Costi elevati: tassi d’interesse fissi che possono arrivare fino al 10%, mediamente più alti rispetto ad altre forme di finanziamento.
  3. Commissioni di istruttoria: queste spese possono essere significative e aumentare la quota della rata.
  4. Bollo: obbligatorio per ogni cambiale, con un ammontare pari al dodici per mille dell’importo dell’effetto cambiario.

Piccoli prestiti cambializzati online

La maggior parte delle banche non annovera, tra i suoi prodotti finanziari, i prestiti cambializzati. Se il tempo è tiranno, la soluzione più rapida è quella di rivolgersi a società di mediazione creditizia online. Rispetto a quelle tradizionali con una sede fisica, i tempi di risposta ed erogazione del credito sono decisamente più rapidi, di norma sono infatti dei prestiti in 24 ore.

La domanda consiste spesso in un semplice questionario che le finanziarie presentano sui loro siti web. In poche ore si verrà ricontattati per procedere all’inoltro della documentazione.

Il primo vantaggio che salta all’occhio è certamente la velocità. Rispetto a società con filiali fisiche la burocrazia è infatti molto più snella. Non va inoltre sottovalutato il risparmio. Nella maggior parte dei casi dei prestiti cambializzati online infatti le commissioni di istruttoria sono minime, a volte addirittura pari a zero.

Domande Frequenti sui Prestiti Cambializzati Veloci

  1. A chi è rivolto il prestito cambializzato? Il prestito cambializzato offre un’opzione di finanziamento a chi non possiede una busta paga, a chi è inserito nel Registro dei cattivi pagatori o a protestati, a patto che si possano presentare garanzie adeguate per dimostrare la capacità di rimborso del debito.
  2. Quali sono le conseguenze del mancato pagamento di una cambiale? Se non riesci a saldare una rata, è necessario avvisare il creditore entro 10 giorni dalla scadenza. Questo comporterà un rinvio del pagamento di un mese, estendendo la durata del prestito e aumentando i costi di estinzione.
  3. Cosa sono esattamente le cambiali e come funzionano? Le cambiali rappresentano titoli di credito esigibili. Questo significa che il creditore può usare la cambiale non pagata per richiedere il pagamento. In caso di inadempimento, il creditore può procedere al pignoramento dei beni del debitore.
  4. Quali sono le garanzie richieste per un prestito cambializzato? Oltre alla cambiale, il creditore può richiedere ulteriori forme di sicurezza, come il TFR per i lavoratori dipendenti, una polizza assicurativa sulla vita o l’ipoteca su beni di valore pari o superiore al prestito.
  5. In che circostanze si può arrivare al pignoramento dei beni per un prestito cambializzato? In caso di interruzione dei pagamenti, il creditore può far valere il diritto al pignoramento dei beni posti a garanzia per recuperare il denaro prestato. Il debitore verrà iscritto nell’elenco dei protestati e non potrà ottenere crediti fino a quan