eBay prestiti tra privati

23

Scopri se i prestiti tra privati su eBay sono sicuri e che alternative più serie, sicure e convenienti ci sono a disposizione.

Cerchi dei prestiti tra privati su eBay? Su internet abbondano i siti web che parlano di eBay prestiti tra privati, e alcuni addirittura ti dicono che su eBay puoi avere fino a 50.000 euro.

La cosa che ti possiamo dire noi è “lascia perdere”.

Negli Stati Uniti, eBay ha lanciato un sistema di prestiti professionali ed autorizzato dedicato alle imprese (lo trovi qui), ma una cosa del genere non esiste in Italia.

eBay prestiti tra privati, perché è meglio di no

Ecco perché cercare dei prestiti tra privati su eBay è una cosa che non dovresti fare:

  • non sai mai con chi entri in contatto;
  • non sai quali sono e saranno le condizioni economiche del finanziamento.

eBay prestiti tra privati: le alternative migliori

Abbiamo assodato che, secondo il nostro giudizio, non conviene chiedere prestiti tra privati su eBay.

E allora, che alternative ci sono?

Prestiti tra parenti ed amici

La prima alternativa è quella di chiedere soldi a parenti ed amici, che possono prestarli nel rispetto delle norme.

In Italia, infatti, la legge consente che i privati possano prestare denaro (ad amici e parenti, ad esempio, ne parla La Legge per Tutti), ma la condizione fondamentale è che il prestito avvenga in maniera saltuaria, cioè una tantum.

Inoltre, sempre la legge prevede che il privato che presta soldi ad un amico o ad un parente, ha diritto a degli interessi. Ma le parti si possono accordare diversamente e si possono prestare soldi senza interessi.

Nello specifico, si parla di mutuo (non inteso come il prestito per la casa) per indicare il mutuante (chi presta) e il mutuatario (che riceve soldi).

Se non hai un amico o un parente che possa prestarti denaro, o preferisci non chiedere per qualunque motivo, la seconda opzione è quella di rivolgerti ad un servizio professionale di prestiti tra privati.

Prestiti tra privati tramite agenzia finanziaria

Le migliori agenzie di prestiti tra privati come Younited Credit (sito ufficiale) o come Smartika (sito ufficiale) sono una interessante alternativa.

Ti consigliamo di registrarti con tutte e due per chiedere dei preventivi e confrontarli (non hai obbligo di accettarli).

  • ti registri gratuitamente e crei il tuo profilo;
  • compili tutti i campi del modulo di registrazione, fornendo anche indicazioni sulla tua situazione personale;
  • fai la richiesta di finanziamento

Rivolgendoti ad un’agenzia professionale di prestiti tra privati, hai la certezza di non incappare in truffe o problemi vari richiedendo invece degli eBay prestiti tra privati.

In generale, se cerchi degli eBay prestiti tra privati, è perché hai bisogno di soldi urgentemente.

Su internet puoi richiedere dei soldi subito e, a seconda dei casi, anche ottenerli.

Facendo richiesta di prestiti tra privati con società finanziarie come Younited Credit (vedi sito ufficiale) o come Smartika (vedi sito ufficiale) dovrai aspettare qualche giorno, ma hai la certezza di affidarti ad una società finanziaria seria.

Come dicevamo all’inizio, con i prestiti tra privati tramite eBay non hai mai la certezza di chi ti capita e della persona con cui parli, meglio affidarsi ad piattaforme di prestiti tra privati serie e sicure.

E te la senti di rischiare?