Mini prestito PayPal

Come funziona il mini prestito PayPal? In che maniera puoi prestare soldi ad amici e parenti tramite PayPal Me?

Mini prestito PayPal,  come funziona?

Il mini prestito PayPal può essere fatto tramite la funzionalità PayPal Me, con la quale puoi inviare o richiedere soldi a persone che conosci.

Tutto quello che devi fare è:

  • aprire un conto gratuito con PayPal, direttamente dal sito ufficiale;
  • cliccare sulla funzione PayPal Me
  • abilitare il tuo link PayPal Me
  • condividerlo con la persona a cui stai chiedendo dei soldi.
Mini prestito PayPal

Mini prestito PayPal

Ricorda che il link PayPal Me sarà tuo e personalizzato (ad esempio https:// paypal.me / NomeCognome ) e rimane valido fino a che mantieni attivo il tuo account PayPal.

Se, invece, sei tu che vuoi prestare soldi da privati a privati, allora dovrai semplicemente farti dare il link PayPal Me, cliccarlo e seguire le istruzioni a schermo.

Oltre che per il mini prestito PayPal, la funzione PayPal Me può essere usata anche per restituire denaro ad un amico o ad un familiare che ce lo ha prestato, per organizzare collette o delle raccolte fondi di piccole entità.

Qual è la differenza tra PayPal e PayPal.Me?

I due servizi non sono molto diversi: PayPal.Me è un servizio creato da PayPal per aiutare i suoi utenti ad essere pagati più velocemente e più facilmente, o nel nostro caso a richiedere un mini prestito.

Quindi, con il tuo link a PayPal.Me potrai ricevere denaro dai beneficiari invece di utilizzare l’indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai registrato su PayPal.

Esiste una protezione quando si usa PayPal.Me? PayPal.Me è sicuro?

PayPal offre il giusto livello di protezione quando si usa PayPal Me, ma è riservato a quando si usa questo servizio per vendere dei beni o dei servizi, e in ogni caso le modalità di applicazione dipendono dalla transazione in questione.

Ad esempio, non puoi ottenere la protezione del venditore sugli oggetti digitali, ed allo stesso modo non puoi farlo se presti soldi (perché PayPal Me non è stato pensato per concedere un mini prestito, benché viene usato anche per questo).

Se fai un mini prestito PayPal ricorda sempre di proteggerti con un contratto di prestiti tra privati, è gratuito farlo e non c’è bisogno neanche del notaio.

Quando costa il mini prestito PayPal?

In questo caso dobbiamo distinguere i costi:

  • il costo per interesse dipende dagli accordi tra privato e privato e dev’essere messo per iscritto sul contratto di prestito a cui abbiamo accennato prima;
  • chi invece presta denaro tramite PayPal Me potrebbe dover pagare una commissione del 2,9% sull’importo della transazione + una commissione fissa a seconda della valuta, se effettua il prestito usando la carta di credito o di debito (non ci sono fee se si usa il conto corrente bancario o il saldo PayPal).

Mini Prestito PayPal, conviene?

In conclusione possiamo dire che un mini prestito PayPal potrebbe convenire se si chiedono soldi ad amici o parenti e si cerca un modo veloce per poter fare il trasferimento del denaro.

Delle alternative che si possono prendere in considerazione se si cercano più soldi o se si cerca un finanziamento professionale, sono le finanziarie di prestiti tra privati come Younited Credit (sito ufficiale) che ti permette di avere fino a 30.000 € a tassi di interesse anche inferiori al 5% (dipende dalla promozione del momento).

Leave a Reply