Offro Prestito Cambializzato

31

Offro prestito cambializzato legale o TRUFFA: che cosa dice la legge? A cosa bisogna stare attenti?

In questo articolo cercheremo di capire se le richieste di offro prestito cambializzato e di offro prestito cambializzato tra privato sono sicure, affidabili e legali.

Offro prestito cambializzato: cosa dice la legge?

Partiamo dal presupposto che la legge permette ai privati di offrire un prestito.

Non sono solo le banche che possono offrire un prestito, e anzi, sempre la legge non mette nessun obbligo di autorizzazioni particolari, né di un contratto scritto.

Non è infrequente, infatti, un prestito tra parenti ed amici, con o senza interessi (sì, perché la legge non vieta che si possano applicare degli interessi, la cosa fondamentale è che non siano più alti della soglia di usura).

Fonte: La Legge per Tutti

Relativamente alla cambiale, la legge dice che è un titolo di pagamento alternativo a quelli classici (come l’assegno, ad esempio).

Sempre la legge dice che la cambiale è un titolo di credito all’ordine, quindi dev’essere intestato ad una determinata persona, e che crea un obbligo di pagare una determinata somma ad una certa scadenza.

Fonte: Notaio Facile

Fatte queste doverose premesse per capire cosa dice la legge in merito all’offro prestito cambializzato, andiamo a vedere se ci si può fidare.

Offro prestito cambializzato: ci si può fidare?

Quanto su internet leggi degli annunci di “offro prestito cambializzato”, o di “offro prestito tra privato”, bisogna sempre procedere con attenzione.

Non sai mai la persona che ti troverai di fronte, e non sai mai le condizioni del finanziamento fino a che non chiederai maggiori informazioni.

Per questo motivo, benché i privati possono offrire dei prestiti, bisogna procedere con molta attenzione e stare sempre attenti alle truffe.

Offro prestito cambializzato tra privati e senza garanzie, i più sicuri

Abbiamo detto che gli annunci di offerta di prestito cambializzato potrebbero non essere sicuri.

Capito questo, vediamo che altre possibilità ci sono per avere soldi subito o 500 euro con accredito immediato.

Prestiti tra privati

I prestiti tra privati sono finanziamenti che si possono chiedere ad un’altra persona.

Lo si può fare tramite degli annunci su internet (rischioso, come abbiamo detto prima) o tramite delle agenzie finanziarie autorizzate e sicure come Younited Credit (vedi sito ufficiale) o Smartika (vedi sito ufficiale).

A seconda della propria situazione personale e del proprio “credit score”, sarà possibile trovare delle condizioni economiche più o meno vantaggiose.

EkaBank, prestito sulla fiducia

EkaBank si definisce un circuito di pagamento completamente alternativo.

Dal sito ufficiale leggiamo che si tratta di un sistema di pagamento senza interessi per tutti.

In teoria, dopo aver creato un conto con Eka Bank potrai chiedere denaro ad altre persone, e riceverlo senza interessi.

Tuttavia, non ci sentiamo al momento di consigliare questo sistema semplicemente perché dal sito ufficiale non si capisce bene chi c’è dietro.

Non ci sono nomi, non ci sono contatti reali.

Abbiamo parlato di Eka Bank solo per completezza di informazioni relativamente all’offro prestito tra privati, ma come detto al momento rimaniamo dubbiosi perché non c’è trasparenza sul sito ufficiale.

Martinelli, annuncio privato

Abbiamo letto su internet di un offro prestiti Martinelli, che sembra molto cercato.

Anche in questo caso, non ci sentiamo di dare nessun giudizio in merito, ma ci è sembrato giusto riportarlo per completezza di informazioni.

Forum di offro prestito

Oltre che in annunci come quello di Martinelli, ci sono anche numerosi forum pieni di messaggi di persone che offrono prestiti tra privati.

Non ci scostiamo molto da quello detto fino ad oggi: non conosciamo le persone che offrono questi finanziamenti, quindi non possiamo dare nessun giudizio.

L’unica cosa che non ci stancheremo di ripetere è quella di fare attenzione agli annunci a cui si risponde su forum e social, perché non sai mai chi hai dall’altra parte dello schermo.

Offro prestito cambializzato: le conclusioni

In conclusione, abbiamo visto che sono numerose le possibilità di ottenere un prestito su internet.

Che si tratti di un annuncio di offro prestito cambializzato, o di uno di offro prestiti tra privati, poco cambia: la cosa fondamentale è stare attenti all’annuncio a cui si risponde.

Bisognerebbe sempre evitare le situazioni in cui una cosa è troppo bella per essere vera, perché probabilmente potrebbe non esserlo.

E ricorda che nessuno ti regala niente per niente.

Per cui, la prossima che leggerai un annuncio di offro prestito cambializzato ricorda che se hai bisogno di soldi urgenti ci sono sicuramente delle possibilità sicure ed autorizzate, come i prestiti tra privati di Younited Credit (vedi sito ufficiale) o Smartika (vedi sito ufficiale).