Prestiti per Disperati

I prestiti per disperati sono una tipologia di finanziamento che viene cercata da chi ha bisogno urgente di soldi.

Prima di iniziare, vogliamo dire che le persone disperate che hanno bisogno di soldi subito e di prestiti facili possono avere varie soluzioni per trovare il denaro di cui hanno bisogno.

La scelta dev’essere fatta in maniera lucida e pensando sempre alle conseguenze di quello che si sta facendo.

Prestiti per disperati, come avere denaro urgente

Ci sono diverse opportunità per poter avere denaro oggi se sei veramente disperato.

Cessione del quinto

Se sei alla ricerca di denaro in poco tempo e hai bisogno disperato di denaro, puoi sottoscrivere un contratto di cessione del quinto dello stipendio o della pensione con società finanziarie come Super Credito (vedi il sito ufficiale per un preventivo gratuito veloce).

La richiesta è gratuita, 100% online e molto veloce, e se verrà accettata potrai avere il denaro sul tuo conto corrente entro poche ore.

Il rimborso della somma verrà fatto tramite trattenuta della rata mensile dal tuo stipendio o dalla tua pensione.

I tassi di interesse sono mediamente più bassi rispetto ai classici prestiti personali perché ci sono delle convenzioni con i maggiori enti previdenziali italiani, come nel caso di Super Credito (vedi il sito ufficiale per un preventivo gratuito veloce).

Prestiti tra privati

I prestiti tra privati sono un’altra alternativa veloce per avere soldi per disperati.

La richiesta si fa su piattaforme autorizzate come Younited Credit (vedi sito ufficiale), che permette di chiedere un preventivo al 100% online.

La richiesta può essere fatta da tutti, a partire dai dipendenti fino ai lavoratori autonomi, ovviamente i tassi di interesse cambiano a seconda della propria situazione personale.

Younited Credit (vedi sito ufficiale) ha, infatti, diverse categorie di finanziamenti richiedibili, registrati ora su Younited Credit (vedi sito ufficiale) per scoprire tutti i servizi che puoi avere e come fare per avere soldi velocemente.

Annunci di prestiti tra privati

Rispondere agli annunci di prestiti tra privati che trovi su internet non è una buona idea perché potrebbero nascondere delle truffe.

Talvolta si trovano anche prestiti tra privati su eBay o di offro prestito cambializzato, ma anche in questo caso è bene andare cauti e preferire prestiti tra privati con società finanziarie come Younited Credit (vedi sito ufficiale).

Benché tu sia in una situazione disperata e abbia bisogno di denaro urgentemente, devi sempre usare la testa per riuscire a distinguere le situazioni pericolose, che alla fine potrebbero finire per aggravare la tua situazione personale.

Leggere di:

  • annunci che alludono a credito facile e veloce;
  • soldi prestati senza nessuna garanzia;
  • annunci che ti chiedono dei soldi in anticipo per qualunque motivo

sono una truffa da cui stare attento.

Prestiti urgenti con cambiali

La sottoscrizione di prestiti urgenti con cambiali è un’altra opportunità che puoi considerare per avere denaro se sei veramente disperato.

Per ottenere questo finanziamento dovrai firmare delle cambiali che saranno la garanzia sul tuo rimborso.

Ogni rata pagata, corrisponde anche ad una cambiale stralciata, dunque cancellata.

Nel caso in cui non dovessi pagare le rate (dunque, le cambiali) potresti tuttavia rischiare di diventare un protestato, con gravi conseguenze sul tuo credit score e sulla possibilità di richiedere finanziamenti, o di ottenere una carta di credito, in futuro.

Prestiti da parenti e amici senza spese

Richiedere denaro in prestito a parenti ed amici è un’altra alternativa che puoi avere se hai bisogno di soldi in maniera disperata.

Si tratta di prestiti infruttiferi, che dunque non producono interessi, il che li rendono la soluzione più conveniente da un punto di vista economico.

Per tanti motivi non è sempre facile richiedere denaro in prestito a parenti o amici, ma se si hanno dei rapporti familiari o con degli amici così stretti da poterlo fare, è una soluzione da non scartare a priori.

Tempistiche dei prestiti per disperati

Diventa difficile dire in quanto tempo si possono avere dei prestiti per disperati perché dipende da tanti fattori.

Come prima cosa, dipende dalla somma richiesta: in genere più è alto l’importo e più tempo ci vuole per ottenere il denaro.

Inoltre, dipende dalle garanzie fornite: se si lavora (soprattutto a tempo indeterminato) o se si è pensionati, si possono avere i soldi più velocemente.

Infine, dipende dall’iscrizione CRIF: se si è iscritti nel registro CRIF come protestati, allora i tempi di ottenimento del denaro sono molto più lunghi.

Requisiti per avere prestiti per disperati

  • minimo 18 anni, massimo 75 (in genere);
  • residenza in Italia;
  • avere un reddito dimostrabile (in genere è meglio se da lavoro dipendente o da pensione, ma anche gli autonomi e i liberi professionisti possono fare domanda di prestito)

Prestiti per disperati, le conclusioni

Capiamo benissimo che avere un disperato bisogno di soldi non è una situazione semplice, né bella, e potresti finire per non pensare in maniera lucida finendo per cercare un privato serio che presta soldi senza anticipo non rivolgendoti ad una società sicura come Younited Credit (vedi sito ufficiale).

Per questo motivo continuiamo a battere sul fatto di ragionare bene a che conseguenze le tue scelte potrebbero portare.

In conclusione, se hai bisogno di prestiti per disperati, ecco le opzioni migliori e legali:

  • richiedere una cessione del quinto, se sei dipendente o pensionato, a società finanziarie come Super Credito (vedi il sito ufficiale per un preventivo gratuito veloce);
  • chiedere dei prestiti tra privati su piattaforme autorizzate come Younited Credit (vedi sito ufficiale);
  • sottoscrivere dei prestiti con cambiali, rivolgendoti ad una banca che possa concederli;
  • chiedere soldi a parenti o amici.

Escludi a priori la possibilità di rivolgerti ad estranei e di rispondere agli annunci che ti offrono soldi per disperati, perché alla fine potresti trovarti in una situazione peggiore di quella in cui sei oggi.

Rivolgiti sempre a banche e società finanziarie legali e autorizzate ad operare in Italia, come:

Ricorda anche di chiedere più preventivi online e confrontali per trovare la proposta migliore.