Prestito 1.500 euro Subito

252

Guida completa ai prestiti da 1.500 euro subito: come puoi ottenerli e che soluzioni ci sono?

Se sei alla ricerca di un prestito da 1.500 euro subito, in questo articolo ti forniamo tutte le indicazioni su come poter trovare questo finanziamento stando comodamente a casa tua, con il computer o con il cellulare.

Devi sapere che trovare 1.500 euro in prestito non è così difficile anche se sei senza busta paga, perché la somma è esigua e la maggior parte delle banche e delle finanziarie la concederà.

Ovviamente, se hai problemi finanziari (cattivo pagatore o protestato) o sei senza lavoro, le cose potrebbero complicarsi molto e potresti aver bisogno di un garante. In questo caso, potresti provare a chiedere un preventivo su Younited Credit (vedi sito ufficiale), una piattaforma di prestiti tra privati.

Mi servono 1.500 euro subito, come faccio?

Se hai bisogno di soldi subito e necessiti di 1.500 euro in poco tempo, ci sono alcune alternative che potresti considerare.

Prestiti online

La strada dei prestiti online è una delle più comode.

Nel 2022 puoi anche fare tutto da casa, direttamente dal computer o dallo smartphone.

Società finanziarie come la già citata Younited Credit (sito ufficiale) o Signor Prestito (sito ufficiale) ti permettono di chiedere un preventivo su internet.

Ricorda sempre di confrontare vari preventivi, al fine di trovare quello più conveniente per te.

Ti invitiamo anche a usare uno strumento di calcolo rata online come quello di https://calcolorataprestitoonline.com/ per sapere quanto potresti dover pagare di rata mensile ancora prima di fare domanda.

I prestiti online sono con firma digitale, dunque 100% online.

Leggi anche la nostra guida su come scegliere il miglior prestito personale.

Prestiti tra privati

Rivolgersi alle piattaforme di prestiti tra privati è una scelta che sempre più persone fanno al giorno d’oggi.

Società serie ed autorizzate come Younited Credit (sito ufficiale) fanno incontrare coloro che hanno bisogno di soldi e chi, invece, vuole investirli prestandoli ad altre persone.

Il sistema è sicuro ed affidabile anche perché, come detto, Younited Credit è regolarmente iscritta ed autorizzata ad offrire prestiti tra privati in Italia.

Mini prestiti Postepay

Poste Italiane propone i Mini Prestiti Postepay, che ti permette di avere 1.500 € accreditati sulla tua PostePay Evolution.

In realtà il prestito Postepay ti consente di avere o 1.000 euro, o 2.000 euro, per cui magari fai prima con attenzione i tuoi calcoli per vedere se più l’una o l’altra (o se proprio 1.500 euro).

Una volta che ottieni la somma, puoi usarla come meglio credi, senza dover dare giustificazioni o richiedere autorizzazioni a Poste Italiane.

Per poter richiedere questo finanziamento devi rivolgerti all’ufficio postale più vicino a casa tua.

Amici o parenti

Rivolgersi ad amici o parenti per avere 1.500 euro subito è un’altra opportunità.

In questo caso ricorda che, per legge, devi fare un contratto che spiega chiaramente la situazione e che il versamento della somma dall’amico o dal parente a te, dev’essere fatto tramite bonifico bancario.

Si tratta di prestiti senza interessi infruttifero.

E’ possibile prestare soldi ai figli, ai genitori, ad un parente. Le possibilità che la legge garantisce sono ampie, la cosa fondamentale è fare tutto alla luce del giorno.

Avere 1.500 euro subito, le conclusioni

In conclusione, come visto, ci sono vari modi per avere 1.500 euro subito ed in poco tempo.

Scegli con attenzione quello che fa più per te, quello che soddisfa meglio le tue necessità.

Rivolgersi ad amici o parenti potrebbe essere una soluzione indubbiamente conveniente, dato che si tratta di un prestito infruttifero, ma potrebbe non essere così facile trovarlo.

Al contrario, i prestiti online con società finanziarie come Younited Credit (sito ufficiale) possono essere più veloci (anche se hanno un costo come interesse, con i tassi che partono dallo 0,01%).