Se hai bisogno di un prestito da 100 euro in questo articolo ti diamo tutte le indicazioni su come ottenere un prestito veloce e sicuro per realizzare un progetto o pagare una piccola spesa inaspettata.
Indice dei contenuti
Che cos’è un prestito da 100 euro
I prestiti da 100 euro rientrano nella categoria dei mini crediti, ovvero un tipo di finanziamento con un importo molto basso, che è possibile ottenere subito, anche in giornata, in modo da poter usufruire subito dei soldi necessari.
Requisiti necessari per ottenere un piccolo prestito
Rispetto ad un prestito di importo più elevato, un prestito da 100 euro si può ottenere facilmente ed in tempi brevi a condizione di avere i requisiti richiesti:
- Essere maggiorenne;
- Avere una buona storia creditizia;
- Avere un reddito stabile;
- Dimostrare una sufficiente capacità di rimborso;
- Non avere debiti pregressi non saldati.
Come ottenere un prestito da 100 euro in contanti subito
Un prestito da 100 euro è un micro prestito che si può ottenere in tempi molto rapidi anche online, in modo da poter far fronte subito alla spesa per cui solitamente vengono richiesti.
Questa cifra può essere necessaria ad affrontare spese impreviste per le quali ci si trova in difficoltà a pagare senza ricorrere ad un prestito, come: pagare una visita medica o il meccanico che ha riparato l’automobile rotta.
Prestiti da 100 euro senza busta paga
Anche nel caso dei prestiti da 100 euro, la busta paga è sicuramente il requisito principale per accedere ad ogni prestito tramite la cessione del quinto dello stipendio alla banca.
Tuttavia, nel caso di importi così piccoli, alcune banche potrebbero essere più favorevoli a concedere prestiti anche a categorie più deboli.
Nel caso di prestiti per disoccupati o prestiti per studenti, due categorie che non hanno certamente una capacità finanziaria adeguata, banche e finanziarie chiedono concedono solitamente prestiti con garanzie, quali ad esempio:
- Garanzia da parte di terze persone (fidejussione);
Lo stesso discorso vale anche per i piccoli prestiti a soggetti segnalati come protestati o cattivi pagatori. Anche per queste categorie è sempre necessaria almeno la presenza di un garante che ha le capacità economiche di assumersi l’onere del prestito in caso di mancato pagamento.
A chi richiedere prestiti fino a 100 euro
E’ onestamente difficile trovare una banca o una finanziaria che concede un prestito di sole 100 euro, dato che molte fissano come importo minimo richiedibile la somma di 500 euro.
Per ottenere un prestito di 100 euro si possono però provare due strade:
- un fido bancario Compass (sito ufficiale);
- il prestito con Younited Credit (sito ufficiale).
Compass, tramite un appuntamento in filiale dal sito ufficiale, ti concede il mini prestito Compass, proposto anche solo per 100 euro e fino a 1500 euro.
Si tratta di una linea di credito che consente di avere sempre a disposizione una riserva di denaro, che viene ripristinata automaticamente al pagamento della rata mensile fissa, che può essere di 50 o 100 euro in base al saldo a debito.
Un’altra soluzione può essere quela delle piattaforme di social lending come Younited Credit, che dal sito ufficiale ti consente di avere dei finanziamenti anche per piccoli importi.
Prestito di 100 euro immediato tramite SMS: si può ottenere?
Una soluzione poco conosciuta per avere dei prestiti con importo di 100 euro sono i prestiti SMS o i prestiti Whatsapp, due tipologie di prestito la cui richiesta può essere fatta direttamente tramite messaggio di testo classico o con Whatsapp direttamente alla banca.