Quando si necessita di soldi immediati, ci sono valide soluzioni di prestiti veloci e convenienti, anche tra privati. Ecco le soluzioni più sicure.
Se ti stai chiedendo “come faccio a trovare soldi subito” o se sei alla ricerca di soldi entro domani, in questo articolo vediamo tutte le possibili scelte che potresti fare.
Partiamo con il dire che non è facile riuscire a trovare soldi immediati ed in poco tempo se hai bisogno urgente di denaro.
Quante volte ti è capitato di dover far fronte ad una spesa imprevista, una bolletta più alta del previsto, un errore nel bilancio familiare? Ebbene, questo è un problema più diffuso di quanto pensi. Dal momento che però, in tal caso, mal comune non è affatto mezzo gaudio, vediamo subito come fare ad ottenere soldi immediati.
Per prima cosa ci teniamo a dirti di rivolgerti sempre e solo a società finanziarie autorizzate come Super Credito (vedi il sito ufficiale per un preventivo gratuito veloce), che ti permetteranno di chiedere un preventivo senza impegno.
Migliori prestiti immediati, anche tra privati
Indice dei contenuti
Cosa fare per avere soldi immediati entro domani: cosa fare?
Se si ha bisogno di soldi subito, ecco cosa poter fare:
- prestiti tra privati come con Younited Credit (vedi sito ufficiale);
- prestito tra familiari e parenti;
- compra ora paga dopo, come Klarna;
- Prestiti su pegno;
- Prestiti veloci in banca;
- Prestiti online;
- Microprestiti in giornata
Prestiti tra privati
Un primo metodo per avere un aiuto economico subito e in maniera facile è quella di richiedere un prestito tra privati.
Accertati però che la piattaforma di social lending cui ti rivolgi (praticamente un intermediario) sia autorizzata dalla Banca d’Italia come Younited Credit (vedi sito ufficiale).
Solo in questo caso puoi trovare un privato serio che presta soldi senza anticipo.
Le procedure sono molto snelle: entro poche ore viene comunicato l’esito della domanda e nel giro di pochi giorni la somma viene accreditata sul conto corrente.
Tra le migliori in Italia c’è Younited Credit (vedi sito ufficiale), che permette di trovare prestiti tra privati, anche di piccoli importi, a condizioni particolarmente vantaggiose.
Prestito tra familiari e parenti
Un’alternativa ai prestiti tra privati sono i finanziamenti tra familiari e parenti: si tratta di finanziamenti che possono essere richiesti a dei parenti, dei familiari o anche degli amici e che si caratterizzano per essere infruttiferi (cioè non si pagano degli interessi sopra).
Richiedere dei soldi in prestiti a familiari o parenti può oggettivamente essere un modo per avere soldi immediatamente, ma bisogna ricordare che dev’essere fatto tutto alla luce del sole: i prestito deve essere fatto con bonifico bancario e con una scrittura privata firmata da entrambe le parti in cui si dice che la causale del movimento di denaro è un prestito infruttifero (questo per mettersi al riparo in caso di controlli del fisco).
Compra ora paga dopo
Quello dei compra ora paga dopo è un servizio eccellente per avere soldi subito.
Se hai bisogno di avere soldi immediatamente per acquistare qualcosa, puoi farlo online oggi sui siti convenzionati e dilazionare il pagamento solitamente fino a 3 mesi.
Addirittura ci sono servizi di questo tipo come Klarna che ti permettono di acquistare oggi e pagare tra 30 giorni, senza interessi e senza commissioni.
Devi solo trovare online, il negozio e-commerce che vende quello di cui hai bisogno e procedere con l’acquisto.
Anche Amazon offre questo servizio di compra oggi e paga dopo.
Prestiti su pegno
Tempi ancor più ristretti per il prestito su pegno.
Si tratta di una modalità antichissima e conosciuta da chiunque, ma alcuni aspetti sono oggi cambiati.
Certo, a meno che tu non possieda oggetti antichi o in metalli e pietre preziose la somma concessa dai tradizionali Banchi di pegno non è alta come con il prestito tra privati, ed inoltre la valutazione del pegno è ci un terzo (se va bene la metà) del suo valore.
Tuttavia è la strada preferibile se si ha una necessità davvero immediata.
Prestiti veloci in banca
Una seconda via è quella di chiedere questo tipo di prestito presso un istituto di credito; in questo caso le somme anticipate sono superiori, ma attento al Taeg perché spesso supera abbondantemente il 10%.
Prestiti online: molto veloci
Si può inoltre ricorrere ai prestiti online tramite società finanziarie autorizzate come Super Credito (vedi il sito ufficiale per un preventivo gratuito veloce).
Le società che si occupano di questi finanziamenti hanno, come si intuisce, molte meno spese rispetto ad una banca tradizionale; ciò si riflette in tassi di interesse decisamente favorevoli ed erogazione del credito generalmente entro le 48 ore.
Ulteriore vantaggio è che le finanziarie online spesso non richiedono attestazione di stipendio o cedolino della pensione, e quasi mai lo storico creditizio. Un’ottima opportunità per protestati, cattivi pagatori e lavoratori autonomi.
Microprestiti in giornata
Una novità ancora poco conosciuta in Italia che però sta prendendo piede riguarda micro-prestiti in giornata. Si tratta di prestiti fino a 500€, o anche prestiti fino a 1.000€ da qui il nome.
I meccanismi sono differenti rispetto alle piattaforme di cui abbiamo parlato perché funzionano per feedback, un po’ come eBay: se risulterai un debitore puntuale con gli oneri di rimborso potrai usufruire di benefit, ad esempio la possibilità di richiedere somme più alte.
Tra i mini prestiti disponibili sul mercato attuale c’è anche quello delle poste, vedi mini prestito postepay evolution recensioni.
eBay prestiti tra privati? Assolutamente no!
Notiamo che ci sono tanti utenti che cercano dei prestiti tra privati su eBay, sperando in chissà quale soluzione.
Vi diciamo che è una cosa da non fare assolutamente, per tanti motivi, primo fra tutti perché per la propria sicurezza bisogna chiedere prestiti solo a banche e finanziarie autorizzate ad operare in Italia, come Younited Credit (vedi sito ufficiale) per i prestiti tra privati, o Super Credito (vedi il sito ufficiale per un preventivo gratuito veloce) tra le finanziarie.
Non cercare su internet il telefono di persone che potrebbero prestarti soldi, perché il rischio di finire in una truffa è molto concreto, ma affidati solo a persone che prestano soldi, come quelle che puoi trovare sul sito ufficiale della piattaforma autorizzata Younited Credit.
Cosa altro NON fare
Prima di tutto, cosa non fare. È perfettamente inutile andare in banca a chiedere un prestito personale, potrebbero volerci settimane solo per districarti tra la burocrazia.
In effetti le cose sono molto cambiate ultimamente, complice la crisi economica che ha aumentato esponenzialmente le richieste di prestiti, e ad oggi ottenere soldi in breve tempo è tutto tranne che impossibile. Internet, inoltre, ci offre preziosi strumenti per confrontare le diverse offerte, così da trovare il prestito su misura per le nostre esigenze.
Come trovare soldi immediatamente (subito) o al max in un giorno
Se vuoi trovare soldi in un giorno, ti diciamo che molto dipende da quanto hai bisogno.
Qui sotto ci sono delle idee veloci per permetterti di avere soldi già domani, in un giorno:
- chiedili ad amici e parenti, a volte è la strada più veloce;
- vendi qualcosa su eBay, altro modo di guadagnare denaro rapidamente;
- chiedere dei prestiti tra privati veloci, la cui risposta potrebbe arrivare nel giro di poco tempo
Perché si potrebbero richiedere soldi subito
Le motivazioni per cui si potrebbe aver bisogno immediato di denaro possono essere varie:
- per una spesa di salute, spesso la causa più frequente perché quella difficilmente rimandabile. Che si tratti di un’operazione o di un prestito per il dentista, le necessità possono essere varie;
- per studiare, magari per frequentare una laurea o un master;
- per delle spese impreviste, che sia magari dover acquistare un elettrodomestico rotto all’improvviso, o per fare delle riparazioni in casa, anche in questo caso le necessità possono essere diverse.
Il miglior modo per avere soldi immediati
Si noti che i metodi online di cui abbiamo parlato presentano un pro comune: la possibilità di effettuare un preventivo sulle piattaforme delle società finanziarie come Super Credito (vedi il sito ufficiale per un preventivo gratuito veloce) o Younited Credit (vedi sito ufficiale) per i prestiti tra privati, così da sapere in anticipo durata e importo delle rate mensili. Un plus non da poco, perché azzera i tempi bancari di calibratura della pratica.
E a proposito di pratica, val la pena sottolineare che l’apertura è nella maggior parte dei casi a costo zero.
Insomma, come abbiamo visto se si ha urgenza di soldi immediati c’è un ampio ventaglio di soluzioni, variabili a seconda della cifra che serve. Suggeriamo solo di rivolgersi a società solide che possano mostrare licenze e opinioni degli utenti.