In alcuni casi ottenere dei prestiti è impossibile o quasi, molto dipende dalla situazione finanziaria di chi fa domanda di finanziamento.
Si parla spesso di prestiti impossibili o difficili da ottenere.
Indice dei contenuti
Di che tipo di prestito hai bisogno?
- Dipendente o pensionato: Cessione del quinto;
- Lavoratore autonomo o libero professionista (senza busta paga): prestito personale;
- Disoccupato, cassaintegrato o casalinga: prestito con garante;
- Cattivo pagatore o protestato: cessione del quinto o prestiti cambializzati;
- Studente: prestiti d’onore.
Chi cerca prestiti impossibili?
Le persone che cercano dei prestiti impossibili sono anche quelle che hanno maggiori difficoltà economiche, per vari motivi, e che si trovano in una situazione di temporanea ristrettezza monetaria.
Sono difficili da ottenere anche i prestiti per casalinghe e i prestiti per disoccupati, di solito perché non manca una busta paga che possa garantire il rimborso del prestito.
Talvolta possono risultare di difficili anche i prestiti a pensionati se si cercano prestiti senza limiti di età.
Prestiti Difficili dopo un rifiuto?
Avere dei problemi economici rende davvero difficile (a volte impossibile) ottenere un finanziamento personale.
Capita a volte che una persone chieda un prestito e che questo venga rifiutato, scatenando poi tutta una serie di conseguenze non facilmente prevedibili.
Se non si hanno tutte le condizioni giuste per chiedere un prestito personale, è facile incappare in un prestito PostePay o Bancoposta rifiutato a cattivi pagatori, in un prestito rifiutato Compass o in un prestito rifiutato con Intesa Sanpaolo, ad esempio.
Come trovare banche che erogano prestiti difficili?
Riuscire a trovare delle banche che erogano dei prestiti impossibli è difficile: la maggior parte delle banche, per concedere un prestito, guarda alla situazione economica di chi fa richiesta e cerca per la maggior parte delle volte delle persone con situazione economica e finanziaria stabile.
Ci sono delle banche che erogano la cessione del quinto NO TFR come Prexta (click per sito ufficiale) o Crediper e banche che NON Guardano il CRIF, ma sono più delle eccezioni che la regola.
Potrebbe capitare che alcune banche NON fanno alcun controllo se si richiede una cessione del quinto dello stipendio, a condizione di avere (nella maggior parte dei casi) un lavoro stabile (preferibilmente un contratto a tempo indeterminato).
Trovare Prestiti Difficili da Privati è sicuro?
Quando si parla di trovare dei prestiti difficili, rivolgersi a dei privati può sembrare una soluzione ideale.
Diciamo subito che dipende molto dai casi e che non è sempre così.
Rivolgersi a dei privati tramite delle agenzie di intermediazione autorizzate come Younited Credit (click per sito ufficiale) è una cosa, farlo al di fuori da esse è un’altra ed espone a molti più rischi.
- le agenzie di intermediazione autorizzate come Younited Credit permettono di richiedere sempre dei prestiti sicuri tramite il sito ufficiale;
- rivolgersi a dei privati al di fuori da queste agenzie autorizzate potrebbe essere rischioso.
Perché potrebbe essere rischioso rivolgersi a dei privati?
Se cerchi aiuto economico urgente da privati o stai cercando dei prestiti tra privati su eBay, semplicemente ti stai affidando a persone che non conosci.
Lo stesso rischio lo corri se cerchi dei numeri di telefono di Persone che Prestano Soldi, oppure se stai rispondendo ad annunci di Offro Prestito Cambializzato o di Offro Prestito in Contanti.
Il punto della situazione è che trovare persone oneste che prestano soldi o un privato serio che presta soldi senza anticipo non è semplice e, per trovare queste persone in sicurezza, la soluzione migliore rimane sempre quella di rivolgerti ad un’agenzia di intermediazione autorizzata come Younited Credit(click per sito ufficiale).
L’alternativa sicura potrebbe essere quella di chiedere dei prestiti a parenti e familiari, che sono invece persone che conosci e che potrebbero aiutarti in maniera migliore.
Quali sono i prestiti difficili più “facili” da avere?
Fermo restando che trovare dei prestiti difficili o impossibili rimane comunque un’impresa, di seguito vediamo alcune possibilità e dei consigli che potresti considerare.
Ricorda tuttavia che ogni situazione è diversa, e che devi valutare la tua situazione personale nella maniera più oggettiva possibile.
Partiamo con il dire che più piccolo è il prestito, e più semplice è da ottenere (in teoria, poi in pratica dipende sempre dalla banca o dalla società finanziaria).
Ecco che dei prestiti da 100 euro, dei prestiti da 300 euro, dei prestiti da 400 euro o dei prestiti da 500 euro sono teoricamente più semplice da ottenere.
Allo stesso modo, un mini prestito BancoPosta Postepay Evolution, un mini prestito Compass o un mini prestito PayPal possono essere richiesti di solito anche da chi non ha una busta paga.
Altre soluzioni possono essere:
- piccolo prestito ricaricabile, cioè una sorta di fido bancario che può essere usato per fare acquisti anche giornalieri;
- microprestiti online, cioè dei prestiti per piccoli importi;
- prestiti via SMS, cioè dei prestiti che possono essere richiesti inviando un messaggio di testo alla società finanziaria (comunque bisognerà firmare i documenti, l’SMS in genere serve solo per richiedere un preventivo senza impegno);
- prestiti via Whatsapp, il messaggio Whatsapp viene usato di solito per chiedere un preventivo o per ricevere aggiornamento sullo stato di avanzamento della richiesta di prestito. Per poter proseguire con la richiesta occorre firmare il contratto di prestito.